Lo studio si occupa di accogliere le famiglie, i loro dubbi e perplessità circa le fragilità del proprio figlio o figlia e aiutarli a capire la modalità migliore per essere di aiuto nel superare tali fatiche.
Ciò avviene mediante valutazioni testali neuropsichiatriche infantili, logopediche e neuropsicomotorie a seconda della necessità.
Al termine di tali valutazioni seguirà un incontro con i genitori per consegnare la relazione con l’eventuale diagnosi e proporre il progetto terapeutico più funzionale.
Il progetto riabilitativo proposto poi, in accordo con la famiglia, può iniziare con incontri cadenzati secondo le esigenze del piccolo paziente.
I bambini e ragazzi che vengono presi in carico dallo studio paroliAMO sono seguiti anche nell’ambito scolastico, mediante incontri con le insegnanti al fine di arricchirsi, vicendevolmente, di indicazioni e suggerimenti sia nell’ambito terapeutico sia nell’ambito scolastico e per poter illustrare al meglio i dispensativi e compensativi da mettere in atto eventualmente a scuola.
L’equipe dello studio paroliAMO, fortemente voluta e costruita dalla dott.ssa Abbadessa, è costituita da cinque specialiste. Ogni professionista crede fortemente nella filosofia alla base dello studio paroliAMO e porta avanti con dedizione gli intenti comuni.
L’equipe si confronta con scadenze fisse circa l’andamento di ogni paziente e mediante la supervisione delle dottoresse Abbadessa e Garotta su ogni trattamento in essere.
Oltre al cuore dell’equipe sono presenti diversi collaboratori.